QUEENS' TROPHY

Cinquemilaseicento grammi di bronzo puro, che danno vita ad una statuetta di quarantacinque centimetri di altezza, uscita dalle mani di Alfredo Sasso, scultore apprezzatissimo in Europa e negli Stati Uniti, dove ha vissuto ed insegnato per diversi anni. (www.alfredosasso.com)

Questo è il QUEENS’ TROPHY, il prestigioso premio che passerà di mano ad ogni edizione e verrà consegnato ogni anno a chi avrà saputo interpretare meglio lo spirito della Queens’ Cavalcade.

Rappresenta, nelle intenzioni dell’autore, la doppia anima del pilota, sportivo ma lucido, capace di godere le emozioni trasmesse dal mezzo meccanico, ma altrettanto sensibile e cosciente per valutare quanto importante sia il corretto e cavalleresco comportamento in ogni circostanza. Ci sono molti modi per vivere l’esaltante rapporto che ognuno di noi instaura con l’amata motocicletta o macchina. Queens’ Cavalcade, vuole rendere onore a quel piccolo io che c’è dentro ognuno di noi. Quella voce interiore che comunemente chiamiamo coscienza, fa sì che mai il binomio uomo-macchina si dissoci dalla figura del gentlemen driver.

L’augurio è che questa opera preziosa, finisca nelle mani di chi saprà sempre onorare questa condizione.

Queens' Trophy - Scultura di Alfredo Sasso