Olbia.it – 25 marzo 2018

Olbia: arriva la leggendaria Queen’s Cavalcade 2018

 

Olbia, 25 marzo 2018 – Tante le novità per questa terza, imperdibile edizione dell’atteso evento motociclistico turistico- sportivo, la Queen’s Cavalcade Sardegna 2018, sponsorizzato da ENIT, Federazione Motociclistica Internazionale e
Federazione Motociclistica Italiana. Il prossimo 2 aprile apriranno ufficialmente le iscrizioni, che potranno essere fatte comodamente online e che saranno, come ogni anno, a numero chiuso: i partecipanti infatti potranno essere al massimo 100.
Il primo, grande cambiamento riguarda i controlli orari, che saranno ogni giorno soltanto due: quello di partenza e quello di arrivo. Al mattino la partenza verrà data in base alla classifica generale e basterà transitare dalla partenza dell’unica prova di media della giornata, nei tempi previsti. Le prove di media, saranno dislocate o nella primissima parte del percorso o negli ultimi chilometri, cosicchè la classifica rimane, ma la competizione svanirà. Non ci sarà più lo stop di due ore per il lunch. Al suo posto, verranno organizzati dei punti gastronomici all’aperto, che rimarranno ad aspettare i bikers ogni giorno entro un lasso di tempo che non obbligherà nessuno alla sosta forzata.

Da questa edizione si potrà partecipare sottoscrivendo una quota fissa di partecipazione, che comprenderà i servizi già sperimentati nelle passate edizioni, ma si potrà poi scegliere tra diverse proposte di accomodation, durante la gara.
Ai primi 20 iscritti, l’organizzazione offrirà il trasferimento della moto da Livorno, Civitavecchia, Genova, Savona, Tolone, Nizza e Barcellona verso Olbia o Golfo Aranci e ritorno.
I partecipanti potranno così raggiungere la zona prevista per le operazioni preliminari (all’interno dellla zona portuale di Olbia) per sostenere le verifiche tecnico/amministrative che inizieranno alle 11:00 del 2 ottobre.
Novità dell’ edizione sarda sarà il prologo, a tutti gli effetti una prima tappa, che avrà luogo dalle 15:00 dello stesso 2 ottobre e si concluderà dopo un centinaio di km.
Infine, l’edizione 2018 prevede il pacchetto FLY&RIDE messo a punto per tutti coloro che vorranno godere del piacere della gara e dell’ospitalità senza preoccuparsi dei dettagli organizzativi. Per approfondimenti visitare il sito ufficiale della manifestazione https://www.queenscavalcade.com/.

Leggi l’articolo originale